Alternate Text

Per gli Investitori

COME INVESTIRE SU TWO HUNDRED

Two Hundred (precedentemente Tip Ventures) è un portale di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob, che permette di investire facilmente in aziende private non quotate (Scopri chi siamo). Il nostro portale offre la possibilità effettuare investimenti, completamente online, in aziende private italiane, siano esse Startup innovative o PMI innovative.
All’interno del Portale, ogni opportunità di investimento ha una pagina dedicata che riassume le informazioni dell’offerta, un video di presentazione ed il Kit dell’Investitore ,contenente il Business Plan ed i documenti societari.
Le opportunità di investimento sono accessibili a questa pagina.
Tutte le campagne sono di tipo “All-or-Nothing” e devono quindi raggiungere il loro obiettivo minimo per considerarsi chiuse, in caso contrario gli importi vengono restituiti agli Investitori gratuitamente.

CHI PUO’ INVESTIRE SU TWO HUNDRED

L’investimento è aperto a tutti i cittadini residenti in EU in possesso di un codice fiscale italiano. Per completare un investimento una volta selezionato l'importo che si desidera investire basta seguire alcuni semplici step per l’identificazione e rispondere al questionario per la profilatura MiFID di appropriatezza.
Per completare il processo di identificazione e diventare socio dell’azienda che ti interessa, ti verrà richiesto di caricare all’interno della sezione sicura della nostra pagina web una scansione del tuo documento di identità (passaporto o carta d’identità) ed inserire il codice IBAN della banca Europea dalla quale effettuerai il bonifico di investimento.  

PERCHE’ INVESTIRE IN STARTUP E PMI INNOVATIVE?

Investire in giovani imprese, ad alto potenziale di crescita (siano esse Startup o PMI innovative) non è solo un'opportunità per un ritorno economico, ma anche un contributo allo sviluppo del paese.
L'innovazione è essenziale per lo sviluppo socioeconomico ed oggi puoi essere tu a sostenerla investendo nelle offerte presenti sul nostro Portale, diventando socio di aziende ad alta componente tecnologica che promuovono innovazione.
Investire in aziende innovative comporta un alto livello di rischio, con la possibilità di perdere interamente il capitale investito, per cui l'informazione e la capacità di comprendere e diversificare il rischio sono fondamentali nell'approccio a questa asset class d’investimento. Ti raccomandiamo di informarti anche sulle condizioni di recesso e revoca dell'ordine. 

INCENTIVI FISCALI

Agli investitori che sottoscrivono investimenti in Startup innovative e PMI innovative sono i riconosciuti importanti benefici fiscali. In caso di investimento come persona fisica si ha diritto ad una detrazione IRPEF del 30% del valore degli investimenti mentre in caso di investimento come impresa (persona giuridica) ad una deduzione del 30% sull’imponibile IRES. Approfondisci qui le detrazioni fiscali

COME VENGONO SELEZIONATE LE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO

Ogni società che si candida per una campagna di Equity Crowdfunding viene sottoposta ad un attento processo di selezione. Grazie all’esperienza del nostro Team abbiamo sviluppato un algoritmo quantitativo e qualitativo volto a valutare oggettivamente ogni singola candidatura.

SCOPRI LE OPPORTUNITA