Alternate Text

Per le Aziende

PERCHÉ SCEGLIERE TWO HUNDRED?

Two Hundred (precedentemente Tip Ventures) è un portale di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob, che permette di investire facilmente in aziende private non quotate. Il nostro Team mette a disposizione le sue competenze ed expertise nella raccolta di capitali privati e fornirti un approccio personalizzato per attirare l’attenzione degli investitori.

PERCHÉ SCEGLIERE L’EQUITY CROWDFUNDING?

L’Equity crowdfunding è uno strumento molto potente al supporto di Startup e PMI nel loro processo di raccolta di capitali. Attraverso l'utilizzo di questo strumento è possibile raccogliere capitali di rischio offrendo in cambio quote di partecipazione al capitale sociale.

L’equity crowdfunding è rivolto principalmente a società di capitali con un alto tasso di crescita, che hanno come obiettivo lo sviluppo di prodotti o servizi innovativi, hanno validato il proprio modello di business, generano entrate, e si trovano in una fase di crescita aziendale nella quale necessitano di capitali privati.

Gli investitori diventano soci delle aziende che raccolgono i capitali e, nel caso di Startup e PMI innovative, ricevono una detrazione fiscale del 30%. Scarica la guida all’equity crowdfunding

COME CREARE UNA CAMPAGNA

Sul portale è possibile registrarsi gratuitamente come privati o aziende, possono però lanciare campagne di Equity Crowdfunding, completamente online, solamente gli utenti registrati come aziende, residenti in Italia, sia Startup innovative che PMI innovative, indipendentemente dal settore e mercato di appartenenza.

All’interno del Portale, ogni Campagna di Equity Crowdfunding ha una pagina web dedicata volta a promuovere al meglio l’opportunità di investimento, nella quale sono visualizzate tutte le informazioni rilevanti del progetto e vengono caricate direttamente dall’azienda.

Tutte le Campagne sono accessibili attraverso una pagina dedicata.

QUALI SONO I DOCUMENTI PRINCIPALI PER LA MIA CAMPAGNA?

Se pensi che l’Equity Crowdfunding sia adatto alla tua azienda, ti invitiamo a completare la registrazione online della tua iniziativa al seguente link. All’interno della pagina di creazione della campagna ti chiederemo di inviarci i principali Documenti Societari, quali Visura e Statuto, un Investor Deck ed un Business Plan.

Entro qualche giorno dalla ricezione della documentazione rilevante, il nostro team effettuerà una prima valutazione della fattibilità rispondendo con una email e proponendo una call conoscitiva.

CERCARE INVESTITORI SU TWO HUNDRED

A seguito della nostra analisi ti forniremo un primo parere totalmente gratuito sulla fattibilità di lanciare una Campagna di Equity Crowdfunding.

Nel caso in cui l’analisi sia positiva, inizieremo un percorso congiunto e personalizzato per affrontare al meglio la campagna di equity crowdfunding con un approccio robusto, puntuale e professionale in tutti i suoi aspetti, allineato agli obiettivi della tua azienda.

CREA LA TUA CAMPAGNA