Pitch
- Con WOW Food SRL abbiamo creato il mercato europeo dell’esotico frutto FingerLime; la partecipazione quali soci fondatori del Consorzio FingerLime Italia ci consente di consolidare il nostro vantaggio competitivo.
- Vogliamo portare il FingerLime in tutte le cucine e renderlo un prodotto made in Italy di alta qualità, ripetendo e migliorarando la storia del Kiwi e dando un’opportunità ai produttori agricoli partecipanti al Consorzio FingerLime di aggiungere ai loro raccolti un frutto che può garantire alta reddittività.
- L’introduzione sul mercato di una gamma di innovativi prodotti derivati dal FingerLime e da agrumi di alta qualità, capitanati dalla crema spalmabile GULAM, a cui si vanno ad aggiungere le confetture realizzate a bassa temperatura, i canditi, i liofilizzati, gli estratti ecc ci permette di diversificare il nostro business e superare il limite della stagionalità tipica della frutta fresca. Vogliamo innovare il mondo delle creme spalmabili, creando un’offerta completa di prodotti accattivanti seppur a basso contenuto di grassi e oli.
WOW Food SRL è una startup che nasce in seguito alla scoperta di Marcello Cividini e Monique Raes dell’esotico frutto FingerLime in South Wales, Australia tra i mercatini locali. La società si è sviluppata a partire dal 2016 con la collaborazione di Martina Cottino e Jacopo Dominissini. Un viaggio iniziato con le prime importazioni del frutto fresco e la vendita porta-a-porta agli chef, continuato attraverso il debutto nell’e-commerce e nella grande distribuzione, il trading a livello europeo e la produzione italiana grazie al Consorzio, proseguito con l’invenzione e lo sviluppo dei gustosi e sani prodotti derivati e con la partecipazione a questo primo round di crowdfunding.
Nel 2017, WOW Food, in simbiosi con il Consorzio FingerLime, ha presentato il FingerLime a Macfruit dove ha ricevuto la medaglia d’oro come prodotto innovativo. La nostra storia è stata menzionata su business insider (https://it.businessinsider.com/il-nuovo-caviale-e-il-finger-lime-un-agrume-australiano-in-perle-scoperto-da-due-ventenni-italiani/). Il GULAM è già posizionato tra le novità top nella sezione creme spalmabili in vendita su Amazon (https://www.amazon.it/GULAM-Crema-spalmabile-Cioccolato-Fingerlime/dp/B07SST2KWC/ref=zg_bs_6392963031_71?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=6FVQVPEJK6XJRCQXN9HK).
Sulla base di questi presupposti WOW Food ha l’obiettivo di valorizzare tutte le caratteristiche di questo eccezionale frutto ed integrarlo alla cucina europea fresco e trasformato. Il Consorzio FingerLime, con il compito di garantire la qualità e supervisionare la produzione, offre un genuino ritorno al primario, attenzione alla sostenibilità, portando sul mercato un prodotto concreto e profittevole.
