Pitch
>>> VUOI APPROFONDIRE IL PROGETTO? PRENOTA UNA CALL CON IL TEAM <<<
Investimento complessivo agevolabile al 50% per le persone fisiche:
€240.000 (suddivisione pro-quota).
Sporteams è una startup innovativa che ha l’obiettivo di digitalizzare integralmente il mondo dello sport dilettantistico e amatoriale. Nata a fine 2018 a Firenze, la società offre servizi digitali alle società sportive, agli addetti ai lavori e alle famiglie mediante la creazione e commercializzazione, secondo il paradigma SaaS company, di una piattaforma dello sport, che sfrutterà le potenzialità delle nuove tecnologie, tra cui l’intelligenza artificiale e l’IoT.
Il mondo dello sport non professionistico è scarsamente organizzato e strutturato e le sue realtà sono molto spesso inefficienti: ogni anno sono costrette a chiudere molte associazioni e società sportive.
Sporteams, tuttavia, ha saputo individuare un potenziale immenso nelle comunità sportive italiane, da altri spesso trascurate: i luoghi e i momenti dello sport, infatti, sono oggi il principale polo di aggregazione delle famiglie e dei quartieri, assieme alle scuole.
Si è certi, quindi, che la trasformazione digitale del settore possa far rifiorire e risplendere lo sport italiano: ciò sarà reso possibile dal miglioramento e dall’ampliamento dei servizi offerti dalle stesse società e da Sporteams, in un’ottica di generazione di valore per i praticanti, le loro famiglie e i fan.
Sarà una rivoluzione 4.0. Si creeranno le condizioni di un rinascimento economico e sociale dello sport mediante nuove forme di gestione e di introiti: Sporteams crescerà assieme al mondo delle società sportive.
