Pitch
[Update novembre 2020: scopri la terza campagna di equity crowdfunding di Soisy e clicca qui per iscriverti al gruppo Telegram dedicato].
Soisy è innanzitutto un affiatato gruppo di persone appassionate di finanza e tecnologia. Dopo una lunga esperienza in azienda, nel 2015 abbiamo lasciato i nostri lavori e fondato Soisy, per rendere semplici e convenienti i prestiti digitali.
Soisy è un innovativo metodo di pagamento digitale: nel 2017 abbiamo deciso di focalizzarci esclusivamente sul mondo delle persone che acquistano su e-commerce, introducendo un metodo di pagamento rateale integrabile via API, con una user experience facile e veloce.
La decisione di focalizzarci solo su questi clienti non è stata semplice, ma ci ha ripagato con un successo immediato: siamo cresciuti di oltre 30 volte da maggio 2017 e siamo presenti su oltre 180 e-commerce tra cui ePRICE, Diadora Fitness e Emma Materasso.
Nel 2018 siamo stati scelti da Startupbootcamp, uno dei maggiori acceleratori mondiali, come una delle 10 startup del programma Fintech&Cybersecurity, tra 541 candidati di tutto il mondo.
Startupbootcamp è tuttora uno dei nostri soci, insieme a importanti realtà imprenditoriali italiane come Namirial, Soleto, Flowing e a esperti di fintech come Tommaso Gamaleri di Younited Credit.
Soisy è anche un Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia.
Siamo un’azienda tecnologica e non una banca, difatti tutti i nostri pagamenti rateali vengono finanziati da investitori privati, che prestano i loro risparmi per ottenere rendimenti annui lordi tra il 4 e l'8%.
Noi gestiamo il marketplace per abbinare questi investimenti alle richieste di rateizzazione e soprattutto selezioniamo chi fa acquisti su e-commerce in modo da minimizzare i rischi per gli investitori, grazie a un motore di valutazione online basato su tecnologia proprietaria.
L'anno scorso abbiamo fatto una campagna di equity crowdfunding con cui abbiamo raccolto 1,25 MLN in 8 giorni, segnando il record del fintech in Italia con una campagna di crowdfunding.
Adesso stiamo lanciando una campagna di crowdfunding di 2,5 Mln €, con l’obiettivo di consolidare la nostra leadership in questo mercato e di raggiungere il break even nel 2021.
Aderire alla nostra campagna di equity crowdfunding significa diventare insieme a noi proprietari di Soisy; secondo noi ci sono 5 ottimi motivi per farlo:
- i risultati ottenuti, cioè una crescita dei ricavi di 4 volte negli ultimi 12 mesi
- la dimensione del mercato e la scarsa presenza di competitor, che ci permetteranno di continuare a crescere in futuro
- il nostro modello di business basato su un marketplace, che permette di finanziare i clienti con costi inferiori e in maniera più flessibile e scalabile
- un team con una forte esperienza manageriale, una profonda conoscenza di finanza e tecnologia, rafforzata dall’esperienza del pivot dal business model precedente
- un’organizzazione aperta basata sul management diffuso, che permette di risolvere uno dei problemi fondamentali dello scaling: i colli di bottiglia nel prendere decisioni o nel trovare profili manageriali adeguati.
